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7 giorni la settimana, dalle 07.00 alle 19.00

0900 000 110 (Fr. 1.50 al minuto)

Oppure via email all’indirizzo: kundendienst@airportparking.ch

domande frequenti


1. Devo prenotare per forza il mio posteggio?


Noi consigliamo sempre di prenotare in anticipo. In alta stagione e nei finesettimana può capitare che non abbiamo più posteggi disponibili.

2. Come posso prenotare un posteggio all’Airportparking?

Può fare la prenotazione comodamente online in www.airportparking.ch/reservation o telefonicamente allo 0900 000 110 (Fr. 1.50 al minuto). Riceverà subito una conferma della prenotazione dettagliata.

3. Essendo socio TCS, mi fate uno sconto?

Sì, essendo socio TCS ha il 10% di sconto sulle nostre tariffe di parcheggio. La prenotazione deve però essere fatta necessariamente online nel sito internet del TCS.

4. Dove viene parcheggiato il mio veicolo durante la mia assenza?

Il suo veicolo viene portato dai nostri collaboratori dall’autosilo P3 a uno dei nostri parcheggi esterni nelle immediate vicinanze dell’aeroporto. Il giorno del Suo rientro, la Sua auto viene riparcheggiata all’autosilo P3 in un posteggio Airportparking.

5. Dove si trova lo sportello Airportparking all’aeroporto di Zurigo?

Il nostro sportello, così come i luoghi di consegna e ritiro, si trovano all’autosilo P3. Qui trova una descrizione esatta del percorso.

6. Vorrei modificare la mia prenotazione. Come faccio?

Per modifiche prima della Sua partenza, Le chiediamo gentilmente di contattarci via email a schalter@airportparking.ch. Riceverà via email una conferma della prenotazione aggiornata. Per modifiche durante la Sua assenza, le chiediamo gentilmente di contattarci vie email a schalter@airportparking.ch.

7. Vorrei cancellare la mia prenotazione. Come faccio?

Per cancellare una prenotazione Le chiediamo gentilmente di contattarci via email a schalter@airportparking.ch. Una cancellazione è gratuita.

8. Vorrei prenotare un posteggio, ma non ho ancora il numero del volo di ritorno. Posso fare lo stesso la prenotazione?

Sì, può fare la prenotazione anche senza indicare il numero del volo di ritorno. Le chiediamo gentilmente di inserire “segue” nel campo “Nr. Volo”. Può comunicarci il numero del volo in seguito via email (vedi punto 6) oppure alla consegna dell’auto.

9. Non so il numero di targa del mio veicolo. Posso fare lo stesso la prenotazione?

Sì, per favore indichi nel campo “Numero di targa” il cantone della Sua targa. Può comunicarci il numero di targa in seguito via email (vedi punto 6) oppure alla consegna dell’auto.

10. Ho prenotato un posteggio, ma non ho ricevuto nessuna conferma della prenotazione.
Cosa devo fare?


Può darsi che la Sua conferma della prenotazione sia finita nella casella degli spam. La preghiamo di controllare la cartella-spam, in caso l'email di conferma non dovesse arrivare.

11. È possibile che un’altra persona consegni o ritiri il mio veicolo?

È possibile, basta indicare entrambi i nomi durante la prenotazione. La persona che viene da noi a ritirare il veicolo al ritorno deve esibire passaporto o carta d’identità perché le vengano consegnate le chiavi del veicolo.

12. Vorrei parcheggiare più veicoli. Devo fare una prenotazione separata per ciascun veicolo?

Sì, per motivi tecnici del sistema e amministrativi bisogna fare una prenotazione separata per ciascun veicolo.

13. Dove trovo le tariffe di parcheggio di Airportparking?

Trova qui i nostri prezzi. Può anche rilevare la tariffa di parcheggio usando il nostro calcolatore dei prezzi.

14. Perché devo pagare un supplemento notturno?

Per la consegna e il ritiro della macchina prima delle 07.00 e dopo le 21.35 viene applicato un singolo supplemento notturno di Fr. 20.-.

15. Il mio veicolo è assicurato durante la mia assenza?

Airportparking non può essere ritenuto responsabile per danni da parcheggio, cause di forza maggiore, furto e vandalismo. In questi casi è sempre responsabile il proprietario dell’autovettura. Se però un danno è causato da uno dei nostri collaboratori, i costi di riparazione vengono sostenuti da Airportparking. Trova maggiori informazioni nelle nostre Condizioni generali.

16. Quando e come devo pagare la tariffa di parcheggio?

La tariffa di parcheggio deve essere pagata sempre alla consegna della macchina al nostro sportello nell’autosilo P3, aeroporto di Zurigo, in contanti (CHF o EUR) oppure con ogni tipo di carta.