prenotazione

Cliccare in corrispondenza del seguente tasto e prenotare direttamente online!

contatti

0900 000 110

Assistenza / FAQs

partner


condizioni d'affari generali

I. Stipulazione del contratto
Tutte le offerte dell’azienda Airportparking (Schweiz) GmbH sono senza impegno e non vincolanti, a meno che non vengano espressamente definite come vincolanti. L’invio della prenotazione all’azienda Airportparking (Schweiz) GmbH rappresenta un’offerta vincolante per la stipulazione del contratto. Il contratto diventa effettivo solo con la relativa conferma di Airportparking (Schweiz) GmbH, che di norma avviene entro 24 ore dalla richiesta di prenotazione. Se la prenotazione è stata effettuata da terzi, costoro sono responsabili insieme all’effettivo cliente di tutti gli obblighi contrattuali del cliente in quanto debitori solidali. Le rivendicazioni derivanti dal rapporto contrattuale spettano solo al cliente e sono trasferibili a terzi solo con il consenso di Airportparking.ch.

II. Entità del servizio
Airportparking (Schweiz) GmbH mette a disposizione del cliente un posto auto non sorvegliato e non protetto dalle intemperie nel parcheggio da essa noleggiato per il periodo di noleggio concordato esclusivamente a fini di parcheggio.  La sorveglianza e la custodia non sono oggetto di contratto. Non sussiste la pretesa di avere un determinato posto auto. La prestazione concordata comprende inoltre il trasferimento del veicolo dall’aeroporto al parcheggio e ritorno. Gli orari di arrivo e di decollo devono essere comunicati dal cliente nel corso della prenotazione e sono vincolanti. Una successiva modifica dei tempi di trasferimento deve essere comunicata tempestivamente dal cliente a Airportparking (Schweiz) GmbH con almeno 12 ore di anticipo. Il cliente si impegna a informare tempestivamente Airportparking (Schweiz) GmbH su cancellazioni, cambi di prenotazione, modifiche del numero di volo e grandi ritardi del volo di ritorno. Il cliente deve assicurarsi di arrivare al terminal a tempo debito. Se non si può fare il viaggio, e il veicolo del cliente è già stato portato via da Airportparking (Schweiz) GmbH, viene addebitata un’indennità di inconvenienza di CHF 50.-. Airportparking (Schweiz) GmbH declina ogni responsabilità se il cliente arriva in ritardo all’aeroporto. Al fine di spostare il veicolo, può capitare che debbano essere percorsi max. 20 chilometri con lo stesso.

III. Prezzi e condizioni di pagamento
I prezzi indicati da Airportparking (Schweiz) GmbH sono fondamentalmente vincolanti. Il prezzo determinante è quello indicato nella prenotazione e confermato da Airportparking (Schweiz) GmbH nella conferma della prenotazione. I prezzi indicati si intendono comprensivi dell’importo sul valore aggiunto in vigore. Il compenso concordato per il parcheggio deve essere versato al più tardi all’appuntamento concordato per la consegna dell’auto e deve essere pagato dal cliente. Il tempo eccedente rispetto al periodo di parcheggio concordato viene messo in conto alle tariffe in vigore. Ogni giorno già iniziato viene conteggiato come giorno intero. Per le prenotazioni allo sportello viene addebitato un supplemento express di CHF 15.-.

IV. Annullamenti, cambi di prenotazione e modifiche successive alla prenotazione del servizio
L’annullamento del servizio prenotato è possibile e gratuito prima dell’inizio del periodo di parcheggio concordato. L’annullamento deve essere comunicato per iscritto a Airportparking (Schweiz) GmbH. Il momento determinante per l’annullamento è quando Airportparking (Schweiz) GmbH riceve la comunicazione scritta. È obbligatorio comunicare i cambi di prenotazione (viaggio di ritorno anticipato o posticipato) durante il viaggio via email all’indirizzo schalter@airportparking.ch. La comunicazione deve avvenire al più tardi 12 ore prima dell’atterraggio a Zurigo. Per le modifiche non comunicate non ci si assume alcuna responsabilità e bisogna calcolare tempi di attesa di una certa entità prima che il veicolo sia pronto. Per le modifiche non comunicate si addebita una tariffa di CHF 50.-.

V. Responsabilità
Si esclude fondamentalmente la responsabilità di Airportparking (Schweiz) GmbH, così come di un rappresentante legale o di un ausiliario. Fa eccezione la responsabilità per danni da lesione alla vita, all’incolumità fisica o alla salute, nonché altri danni dovuti a una violazione dei doveri intenzionale o per grossolana negligenza da parte di Airportparking (Schweiz) GmbH, di un rappresentante legale o di un ausiliario. Airportparking (Schweiz) GmbH declina ogni responsabilità per i danni ai veicoli parcheggiati nei posti auto e per furti ai veicoli. Airportparking (Schweiz) GmbH declina ogni responsabilità anche per i veicoli rubati dal parcheggio. Se un veicolo non si mette in moto per guasti tecnici, spetta al cliente prendere i relativi provvedimenti (TCS). Se il veicolo non si mette in moto neanche dopo l’intervento di TCS, Airportparking (Schweiz) GmbH declina ogni responsabilità per eventuali costi di pernottamento o del viaggio di ritorno (hotel, taxi, auto a noleggio). Si declina ogni responsabilità per guasti tecnici o meccanici di un veicolo dopo la sua consegna o prima della sua restituzione. Eventuali riparazioni spettano al cliente. I veicoli che non si mettono più in moto a causa della batteria scarica o esaurita vengono fatti ripartire da noi senza garanzia che in seguito funzionino. Un successivo cambio di batteria è escluso e la richiesta di effettuarlo viene respinta. In caso di smarrimento delle chiavi da parte di Airportparking (Schweiz) GmbH, si mette a disposizione del cliente un veicolo per il rientro a casa, si ritira la chiave sostitutiva in tempo utile presso il cliente e si porta il veicolo del cliente allo stesso. Airportparking (Schweiz) GmbH si accolla le spese per una chiave sostitutiva; resta esclusa la sostituzione del blocchetto dell’accensione e della serratura della portiera. Per i danni al veicolo del cliente causati e registrati dai collaboratori di Airportparking (Schweiz) GmbH (esclusi danni da deterioramento dovuto al prolungato non utilizzo del veicolo, guasti tecnici, danni dovuti al parcheggio, forza maggiore, vandalismo, ecc.) al cliente verrà corrisposto l’importo stabilito dall’assicurazione. Sono escluse ulteriori pretese da parte del cliente, quali veicolo sostitutivo, perdita del bonus, indennità di inconvenienza e ogni altra richiesta non coperta dall’assicurazione di Airportparking (Schweiz) GmbH.

VI. Mancato deposito delle chiavi dell’auto e mancato pagamento della tariffa di parcheggio
Il cliente si impegna a consegnare sempre la chiave della macchina alla consegna della stessa (prima del decollo) allo sportello Airportparking nell’autosilo P3, piano 5, e a pagare la relativa tariffa di parcheggio. Per i veicoli consegnati senza la chiave viene addebitata, oltre alla tariffa di parcheggio prevista, un’indennità di inconvenienza di CHF 200.-. La tariffa di parcheggio, così come l’indennità di inconvenienza, sono da saldare al ritorno allo sportello Airportparking. Se tale importo non viene pagato al ritorno allo sportello Airportparking, esso viene richiesto tramite fattura. Airportparking (Schweiz) GmbH si riserva il diritto di far trainare i veicoli dei quali non è stata depositata la chiave attraverso l’aeroporto di Zurigo, Flughafen Zürich AG, a spese del cliente.

VII. Protezione dati
Airportparking (Schweiz) GmbH garantisce che i dati personali del cliente inseriti nel modulo di prenotazione non vengono passati a terzi e che questi dati vengono usati esclusivamente per la prestazione del servizio richiesto dal cliente.
Kloten, settembre 2012

Zürich, gennaio 2011